NAILASHES... IL MONDO NELLE TUE MANI

Avere mani ben curate è un ottimo biglietto da visita, in qualunque situazione. E le unghie sono sicuramente una delle parti più in vista delle nostre mani.

RICOSTRUZIONE UNGHIE

La ricostruzione unghie consiste nell’allungamento dell’unghia oppure semplice ricopertura, grazie a materiali speciali quali l’acrilico e il gel. Tramite questo trattamento le unghie non risultano finte, anzi sono un tutt’uno con l’unghia naturale. Entrambe le materie sono formate da un polimero (per l’acrilico le polveri, per il gel il gel) e un monomero (per l’acrilico un liquido speciale, per il gel una lampada uv) che combinandosi insieme si solidificano formando l’unghia. Esistono vari metodi di ricostruzione: Sculturale: si lavora direttamente sull’unghia con l’ausilio di una cartina la quale viene rimossa subito dopo la polimerizzazione. La sculturale è anche terapeutica: corregge i difetti delle unghie (unghie piatte, letto corto ecc ecc) diventando un tutt’uno con l’unghia stessa, evitando così le maggiori cause di sollevamento: infiltrazioni, bolle d’aria, rotture; Con tip: viene messa una tip sull’unghia, tramite della colla, sulla quale si modella il composto; Trattamento onicofagia (per chi si mangia le unghiette): si applica quando non c’è spazio su cui appoggiare la tip o la cartina e consiste nel creare una sorta di "ponte" che ricostruisce l’unghia mancante, dopo del quale viene fatto il french o allungamento semplice; Copertura unghia naturale: è per chi già ha le unghie della lunghezza desiderata e intende solo proteggerle e fortificarle, averle sempre in ordine.

SMALTO SEMIPERMANENTE

Come suggerisce il nome, lo smalto semipermanente si presenta come giusto compromesso tra quelli comuni e il gel per la ricostruzione. La durata infatti si aggira intorno alle tre settimane, periodo in cui potrete sfoggiare delle perfette unghie senza la preoccupazione di doverle tenere curate. L’applicazione risulta molto semplice e in aggiunta al normale colore, è ovviamente possibile applicare e creare qualsiasi tipo di nail art, prima di fissare il tutto con il gloss di finitura. Potrete applicare Swarovski e perline, creare disegni e geometrie di qualsiasi forma o ispirarvi a qualche tema particolare, che possa rendere le vostre unghie dei fantastici accessori da portare sempre con voi. L’unico limite è la fantasia. In più le vostre piccole opere d’arte potranno durare più a lungo rispetto alnormale smalto. Rimuovere lo smalto semipermanente è più facile e meno invasivo di ciò che si pensa, infatti non ci sarà bisogno di utilizzare la fresa (strumento che serve a raschiare e quindi eliminare più velocemente il gel della ricostruzione).

Nail Art e MICROPITTURA

La Nail Art e la Micropittura sono due tecniche di decorazione delle unghie effettuabili con diversi materiali, dagli smalti comuni ai gel, dai colori acrilici ad elementi come perline, strass e simili. Non ci sono limiti a ciò che è possibile realizzare. Ogni esigenza e desiderio potranno essere esauditi...